Università utilizza tecnologia di Nikola Tesla, ricarica bus elettrico con il sistema wireless

Utah State University ha presentato un primo nel suo genere, bus elettrico che si carica tramite la tecnologia wireless di ricarica a una manifestazione 15 novembre.

Il Bus Aggie rotolato per le strade al trasporto di passeggeri a soli 16 mesi dalla USU ha dimostrato il primo ad alta potenza, alta efficienza di trasferimento senza fili sistema di alimentazione in grado di trasferire energia sufficiente per caricare rapidamente un veicolo elettrico.
Nel mese di luglio 2011, la Fondazione per la Ricerca USU dimostrato un'efficienza del 90 per cento di trasferimento elettrico di cinque kilowatt su un traferro di 10 pollici. La dimostrazione convalidato che i veicoli elettrici possono efficacemente essere accusato di tecnologia wireless.

USU di squadra Wireless Power Transfer, in collaborazione con la Scienza dello Utah Tecnologia e Ricerca iniziativa Advanced Transportation Institute a USU, ha progettato un modo più efficiente per soddisfare le esigenze di trasporto della nazione.
Con attenzione l'applicazione di un mix di moderni progressi in ingegneria e Nikola Tesla principi di induzione, USU ingegnere Hunter Wu e il suo team hanno risolto uno dei problemi difficili di oggi per WPT. La loro ricerca ha portato allo sviluppo di un prototipo robusta, che è stato montato sul Bus Aggie. Il prototipo trasferisce potere su uno spazio d'aria in cui non è necessario alcun contatto fisico.
La tecnologia wireless trasferimento di potenza offre una moltitudine di benefici per i consumatori che includono una maggiore affidabilità grazie all'assenza di parti in movimento o corde, ha aggiunto la convenienza attraverso l'eliminazione di plug-in carica, la garanzia di sicurezza, eliminando il rischio di folgorazione e dispositivi esteticamente gradevoli come risultato di nessun cablaggio visibile.
Bus Aggie USU ha raggiunto diversi traguardi significativi.
E 'il primo autobus sviluppato e progettato da un'organizzazione del Nord America che ha il compito di tecnologia wireless trasferimento di potenza ed è primo autobus elettrico al mondo con WPT tecnologia coniugando le tre misurazioni delle prestazioni seguenti: A livello di potenza fino a 25 kW, superiore al 90 per cento efficienza dalla rete di alimentazione alla batteria e un disallineamento massimo di fino a sei centimetri.

"La presentazione del Bus Aggie oggi è un traguardo storico e un grande balzo in avanti nella scienza e ingegneria relativi ai veicoli elettrici", ha dichiarato Robert T. Behunin, vice presidente USU di commercializzazione e lo sviluppo regionale.
"Come risultato del lavoro svolto dagli ingegneri dello Stato dello Utah, scienziati e partner, proprietari di EV e gli operatori saranno ora in grado di guidare semplicemente sopra un tampone nel terreno di ricaricare le batterie, i cui benefici vanno ben oltre la convenienza."
WAVE Inc., Utah State University spin-out, ha lavorato in collaborazione con l'Advanced ustar Transportation Institute per sviluppare il bus Aggie.
WAVE affronta il problema di pesanti e costose batterie per veicoli elettrici con energia senza fili che consente di trasferire energia elettrica tra i veicoli e la carreggiata.
Il Bus Aggie rappresenta un pronto per il mercato del prodotto che verrà utilizzato per andare in pensione significativo rischio tecnico, come si muove WAVE su vasta scala di progetti l'anno prossimo.
WAVE, in partnership con la Transit Authority dell'Utah, lancerà la sua prima dimostrazione commerciale a metà del 2013 sul campus dell'Università di Utah.
Esso sarà caratterizzato da un 40 piedi bus di transito su un percorso di trasporto pubblico e un aumento nel trasferimento di potenza wireless di ricarica da 25 kilowatt a 50 kilowatt. Il progetto è stato finanziato da una borsa di 2.700 mila dollari TIGGER dall'Amministrazione Transit federale e l'Università dello Utah che ha acquistato l'autobus.
WAVE intende consegnare un prodotto commercialmente pronto che opera con la stessa affidabilità, come le opzioni di trasporto pubblici attuali autobus, tra diesel e autobus a gas naturale compresso.



"Limitazioni delle batterie attuali impediscono un all-bus elettrico di transito di operare per tutto il giorno da una carica notturna", ha detto Wesley Smith, CEO di WAVE.
"WAVE risolve questo problema facendo pagare il bus in modalità wireless durante le sue attività quotidiane, quando l'autobus si ferma per caricare e off-carico passeggeri. Questa tecnologia rende gli autobus elettrici competitivo con il loro ibrido diesel e CNG controparti ".
Utah State University ha rifatto il modo in cui conduce la sua operazione di trasferimento di tecnologia.

L'ufficio di imprese commerciali, una divisione di commercializzazione e di sviluppo regionale, offre un one-stop-shop per la collaborazione industriale e di sviluppo della proprietà intellettuale.

La tecnologia Utah Scienza e l'iniziativa di ricerca è un'iniziativa innovativa e di vasta portata del legislatore di rafforzare Utah Utah high-tech economia, investendo in programmi di ricerca universitari e reclutamento di nuovi, docenti di alto livello. Utah State wireless di squadra di trasferimento di potenza è una parte significativa del portafoglio di ustar USU.

Contatto: Kate Peterson, esperto di marketing, Utah State University Commercial Enterprises, (435) 770-5599, kate.peterson@usu.edu
Contatto: Eric Warren, direttore, Media Relations, Utah State University, (435) 713-3054, eric.warren@usu.edu
 
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1 commento:

  1. complimenti, un articolo veramente molto interessante che mette in evidenza quanto si stia facendo per rendere i veicoli elettrici sempre più in grado di sostituire quelli tradizionali.

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